Ambasciata Internazionale:
Centro Culturale di Belgrado e 59th October Salon,
Serbia

ministero-cultura
ministero-cultura

Public Program

Ottobre 2022

Ambasciata Internazionale: Centro Culturale di Belgrado e 59th October Salon, Belgrado

Rudnik, Brezovica

|| Serbia ||

Performance:

“Metež (Tumult)”

Božidar Mandić

Domenica 23 ottobre 2022, alle ore 13:00, si tiene un nuovo incontro delle Ambasciate Internazionali in collaborazione con il Centro Culturale di Belgrado e il 59th October Salon, Belgrado, nell’ambito delle iniziative del Programma Pubblico del Padiglione Italia 2022, coordinato da Adriana Rispoli.

Nello spazio aperto della natura e del Monte Rudnik, cinque performer insieme all’artista, poeta, performer e drammaturgo Božidar Mandić, attraverso il ritmo di corpi diversi (corpi dei performer) si interrogheranno sul tempo confuso in cui viviamo, dove c’è sempre meno spazio per la comunicazione dal vivo, disturbata dalla tecnologia.

La famiglia dei Clear Streams (Porodica bistrih potoka) è un comune ecologico e artistico, situato nel villaggio di Brezovica, ai piedi del monte Rudnik. È una micro-utopia basata sulla (ri)affermazione della vergogna, sull’ottimismo e sulla convinzione che il mondo in cui viviamo possa essere o diventare migliore. È stata fondata nel 1977 da Božidar Mandić sulla base del rispetto e dello sviluppo dell’ecologia, dell’umanesimo e della cultura. 

Riproduci video