Ambasciata Internazionale:
EMΣT – National Museum of Contemporary Art, Atene,
Grecia

ministero-cultura
ministero-cultura

Public Program

Ottobre 2022

Sesta Ambasciata Internazionale: EMΣT National Museum of Contemporary Art, Atene

EMΣT Screening Room

|| Grecia ||

Talk:

“’DE-TURISM’”

INTERVENGONO:

Angelos Varvarousis ricercatore e professore

Dimitra Kondylatou artista

Daphne Vitali curatrice

Teofilo Tramboulis scrittore

Martedì 8 ottobre 2022, alle 13:00 Ora italiana, si terrà un nuovo incontro delle Ambasciate Internazionali in collaborazione con il Museo Nazionale di Arte Contemporanea EMΣT ad Atene, in Grecia.

Per l’occasione, il ΕΜΣΤ ha invitato il Dr. Angelos Varvarousis, Daphne Vitali e Theophilos Tramboulis a discutere l’idea del “De-Tourism”. Inoltre, l’artista Dimitra Kondylatou presenterà il suo video “In the shade of the season”.

Angelos Varvarousis è un urbanista che è ricercatore senior e professore presso l’Università Autonoma di Barcellona, ​​dove è il direttore del programma del Master Degrowth: Ecology, Economics, Policy

Dimitra Kondylatou è un’artista con sede ad Atene. Si interessa dei limiti dell’arte e dei suoi intrecci con il turismo e la vita quotidiana, attraverso il video, il montaggio e la scrittura.

Daphne Vitali è curatrice del Museo Nazionale d’Arte Contemporanea di Atene (ΕΜΣΤ), dove ha curato numerose mostre tra cui più recentemente jaune, geel, gelb, yellow: Acts of modernism con Antonis Pittas e Theo van Doesburg
Theophilos Tramboulis è uno scrittore, editore di libri e occasionalmente curatore indipendente. Attualmente è Publications Advisor presso ΕΜΣΤ.

Photo Dimitris Tzamtzis